Sito web: ti serve davvero per la tua azienda?

“Mi serve davvero un sito web?” Questo è quello che dovresti chiederti quando hai intenzione di crearne uno. Un sito dovrebbe essere parte di una strategia più ampia e deve avere un obiettivo chiaro, cioè convertire. Che tu debba vendere un prodotto o servizio, oppure richiedere i dati a un potenziale cliente, il tuo sito deve convertire. Per questo, senza una strategia di marketing, il sito web è pressoché inutile. Affidati a un professionista per trovare la strategia adatta alle tue esigenze.

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Brand o logo? Qual’é la differenza?

Ci capita spesso che i nostri clienti confondono un logo con un brand. Un logo è una rappresentazione grafica in cui si identifica un’azienda ma non prevede tutti quei passaggi tecnici, mentali e strategici che sono previsti nella progettazione di un brand. Ti faccio un esempio: il logo del negozietto di verdura sotto casa non sarà sicuramente stato ricercato così come il logo della Coca-Cola, il cui brand comprende molto più che un semplice logo. Ti basta pensare a cosa associ se vedi la tipica forma della bottiglia in vetro della Coca Cola!

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La strategia di marketing online perfetta non esiste

Se qualche finto guru del marketing ti dice “devi fare il sito, questa è la strategia di marketing perfetta che tutti usano per guadagnare”… lascialo perdere! In questi anni me ne sono capitati tanti sotto tiro, gente improvvisata che non sa niente di marketing ma che si propone come esperto. Nel marketing non esiste una strategia che va bene per tutti! Devi sapere che nel marketing ci sono diverse strategie che si possono attuare: quelle classiche offline e quelle online.

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Quanto bisogna investire in pubblicità?

Quanto si deve investire in pubblicità, è un’altra domanda da un milione di dollari. Non spaventarti non dovrai spendere un milione di dollari, quanto piuttosto fare attenzione a come amministri il tuo budget pubblicitario, perché ogni azienda, ogni prodotto o servizio hanno differenti peculiarità. Quando si stende il piano di marketing è essenziale come abbiamo detto più volte pianificare a monte tutte le attività che verranno portate avanti.

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I 5 strumenti per digitalizzare la tua impresa

Non aver paura, esistono gli strumenti per digitalizzare la tua impresa! É un passo che prima o poi occorrerà fare, ciò significa che presto metterai da parte gli strumenti tradizionali ed i flussi di lavoro saranno più agevoli e meno macchinosi del solito. Se in un primo momento la digitalizzazione poteva essere considerata come il semplice passaggio dal cartaceo ai documenti digitali, oggi ci troviamo innanzi a qualcosa di più articolato.

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Misurare le conversioni delle tue Ads: 3 motivi per cui devi assolutamente farlo

Misurare le conversioni delle tue Ads è un lavoro molto utile, assieme scopriremo i motivi per i quali è assolutamente indispensabile monitorare il proprio pubblico. Il primo passo di una campagna di marketing digitale – come specificato in altre nostre guide – è stabilire dei precisi obiettivi e quindi: definizione del target, studio dei punti di forza e debolezza del prodotto o servizio che intendi promuovere. Come vedi tornano sempre a galla, perché lo studio di questi elementi è di fondamentale importanza.

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Agenzia di Comunicazione, Freelance o Il Web Team?

È la classica domandona da un milione di dollari. In molti infatti si chiedono se sia meglio rivolgersi ad una Agenzia di Comunicazione, ad una Web Agency o a un Freelance. È sempre molto difficile scegliere tra le diverse soluzioni perché tutte hanno degli innegabili pregi. Sul web infatti ci sono un sacco di agenzie e consulenti che operano nel mondo del web marketing e che promettono fantastici piani di comunicazione. Dunque tutte le soluzioni potrebbero risultare giuste, seppur con notevoli differenze di costo e tempi da dedicarti.

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Brand Positioning: che cos’è?

Un buon brand positioning è l’arma vincente per essere competitivo nel mercato. É vero oggi si usano troppi termini di origine anglossassone e questo potrebbe generare dubbi o addirittura spaventare chi per la prima volta si affaccia al mondo digital. Ti garantisco che non ti devi preoccupare assolutamente, vogliamo guidarti in un percorso che ti metta a contatto con le più importanti tecniche utili a far emergere il tuo business e renderlo vincente nel tempo, e soprattutto a farti capire il reale valore aggiunto che comportano.

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Marketing Strategico e Marketing Operativo: qual’è la differenza?

Forse hai già sentito parlare di marketing strategico e operativo e certamente ti sarai chiesto di cosa si tratta, quali sono le loro differenze ed in cosa consistono. Non ci soffermeremo su definizioni di base con pomposi termini tecnici che potrai reperire un po’ ovunque nel web, ma cercheremo di darti una infarinatura in modo che possa meglio comprendere di cosa si tratta.

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