I colori brand hanno un ruolo molto importante sul modo in cui i clienti percepiscono il tuo business.
Questo crea però molta confusione: si esagera inserendo davvero troppi colori nella convinzione che questo crei un risalto maggiore.
Ma non è assolutamente così.
Il compito dei colori nell’ambito del design di un logo è quello di permettere alle persone di ricordarlo facilmente, oltre che a dare una percezione psicologica specifica.
Infatti ogni colore ha un suo significato e una scelta errata potrebbe compromettere inconsciamente la percezione del brand. Quindi i colori brand sono importantissimi.
Tanti colori, tante emozioni
Per scegliere quali colori siano più corretti per il tuo brand devi capire qual’è la sua personalità e tutto diventa più semplice se sai cosa vuoi comunicare.
Una volta capito questo, apprendi le associazioni emotive che il cervello umano fa di ciascun colore.
I colori si suddividono in 2 categorie principali:
I colori trasmettono sensazioni al cervello umano
Non c’è una legge universale che dica quanti colori debbano essere utilizzati, ma meno colori utilizzerai per il tuo logo e più sarà semplice per i tuoi clienti ricordare il tuo brand.
Ad ogni modo le ricerche hanno stabilito che solo il 5% dei brand utilizza più di due colori, mentre il 95% ne usa soltanto 1 o 2.
Sono co-fondatore del Web Team e all’interno del team sono il creativo. Mi occupo di creare la comunicazione visiva dei nostri clienti utilizzando software professionali per la creazione di brand, grafiche, videografiche, motion graphics, montaggi video e siti web con Wordpress.
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