In un mondo tecnologico come quello in cui viviamo quotidianamente, le strategie di marketing si sono evolute in funzione della modernità che l’accompagna.

Vediamo infatti che vengono integrati i social network per rendere più efficace la presenza del brand e la sua efficacia sul web.

Il web team si occupa anche di questo: i nostri professionisti sono specializzati in Social Media Marketing e Social Media Management, due branche differenti del marketing ma che vivono sotto lo stesso tetto, ovvero portare i social a un livello superiore, integrando strategie per coinvolgere, educare, ispirare, motivare e convertire il pubblico.

Social Media Marketing

Il social media marketing è quel ramo del marketing che si occupa di generare visibilità su social media e di creare conversazioni con potenziali consumatori e instaurare una relazione 1:1 che li avvicina all’azienda.

I social media permettono di monitorare e analizzare i dati ottenuti sulle campagne di marketing avviate e capire immediatamente se il prodotto o servizio proposto è interessante per il pubblico di riferimento.

Social Media Management

La gestione dei social media è il processo di gestione delle interazioni e dei contenuti online attraverso canali come Facebook, Instagram e YouTube.

La gestione dei social network va oltre la semplice pubblicazione di aggiornamenti sui profili della tua azienda.
Comprende anche il coinvolgimento del pubblico e la ricerca di nuove opportunità per aumentare la copertura e la visibilità.