Sito web: ti serve davvero per la tua azienda?

“Mi serve davvero un sito web?” Questo è quello che dovresti chiederti quando hai intenzione di crearne uno. Un sito dovrebbe essere parte di una strategia più ampia e deve avere un obiettivo chiaro, cioè convertire. Che tu debba vendere un prodotto o servizio, oppure richiedere i dati a un potenziale cliente, il tuo sito deve convertire. Per questo, senza una strategia di marketing, il sito web è pressoché inutile. Affidati a un professionista per trovare la strategia adatta alle tue esigenze.

Leggi

Brand o logo? Qual’é la differenza?

Ci capita spesso che i nostri clienti confondono un logo con un brand. Un logo è una rappresentazione grafica in cui si identifica un’azienda ma non prevede tutti quei passaggi tecnici, mentali e strategici che sono previsti nella progettazione di un brand. Ti faccio un esempio: il logo del negozietto di verdura sotto casa non sarà sicuramente stato ricercato così come il logo della Coca-Cola, il cui brand comprende molto più che un semplice logo. Ti basta pensare a cosa associ se vedi la tipica forma della bottiglia in vetro della Coca Cola!

Leggi

La strategia di marketing online perfetta non esiste

Se qualche finto guru del marketing ti dice “devi fare il sito, questa è la strategia di marketing perfetta che tutti usano per guadagnare”… lascialo perdere! In questi anni me ne sono capitati tanti sotto tiro, gente improvvisata che non sa niente di marketing ma che si propone come esperto. Nel marketing non esiste una strategia che va bene per tutti! Devi sapere che nel marketing ci sono diverse strategie che si possono attuare: quelle classiche offline e quelle online.

Leggi