I 5 strumenti per digitalizzare la tua impresa

Non aver paura, esistono gli strumenti per digitalizzare la tua impresa! É un passo che prima o poi occorrerà fare, ciò significa che presto metterai da parte gli strumenti tradizionali ed i flussi di lavoro saranno più agevoli e meno macchinosi del solito. Se in un primo momento la digitalizzazione poteva essere considerata come il semplice passaggio dal cartaceo ai documenti digitali, oggi ci troviamo innanzi a qualcosa di più articolato.

Leggi

Agenzia di Comunicazione, Freelance o Il Web Team?

È la classica domandona da un milione di dollari. In molti infatti si chiedono se sia meglio rivolgersi ad una Agenzia di Comunicazione, ad una Web Agency o a un Freelance. È sempre molto difficile scegliere tra le diverse soluzioni perché tutte hanno degli innegabili pregi. Sul web infatti ci sono un sacco di agenzie e consulenti che operano nel mondo del web marketing e che promettono fantastici piani di comunicazione. Dunque tutte le soluzioni potrebbero risultare giuste, seppur con notevoli differenze di costo e tempi da dedicarti.

Leggi

Brand Positioning: che cos’è?

Un buon brand positioning è l’arma vincente per essere competitivo nel mercato. É vero oggi si usano troppi termini di origine anglossassone e questo potrebbe generare dubbi o addirittura spaventare chi per la prima volta si affaccia al mondo digital. Ti garantisco che non ti devi preoccupare assolutamente, vogliamo guidarti in un percorso che ti metta a contatto con le più importanti tecniche utili a far emergere il tuo business e renderlo vincente nel tempo, e soprattutto a farti capire il reale valore aggiunto che comportano.

Leggi

Marketing Strategico e Marketing Operativo: qual’è la differenza?

Forse hai già sentito parlare di marketing strategico e operativo e certamente ti sarai chiesto di cosa si tratta, quali sono le loro differenze ed in cosa consistono. Non ci soffermeremo su definizioni di base con pomposi termini tecnici che potrai reperire un po’ ovunque nel web, ma cercheremo di darti una infarinatura in modo che possa meglio comprendere di cosa si tratta.

Leggi

Sfrutta la potenza dei video aziendali

Ci sono davvero molti modi per promuovere la tua azienda utilizzando i video aziendali: animati, dimostrativi, spot e storytelling. I video sono da sempre il mezzo di comunicazione più persuasivo e versatile che esista, e ad oggi, nei Social Media, aumenta sempre più la loro visualizzazione e condivisione. Tramite un video si possono trasmettere in modo semplice e immediato quelle che sono le peculiarità e i punti di forza del proprio business.

Leggi