video aziendali

Roberto Puddu

11 ottobre 2018

Ci sono davvero molti modi per promuovere la tua azienda utilizzando i video aziendali: animati, dimostrativi, spot e storytelling.

I video sono da sempre il mezzo di comunicazione più persuasivo e versatile che esista, e ad oggi, nei Social Media, aumenta sempre più la loro visualizzazione e condivisione.

Tramite un video si possono trasmettere in modo semplice e immediato quelle che sono le peculiarità e i punti di forza del proprio business.

Per pubblicizzare un prodotto è più efficace un’immagine o un video dimostrativo?

Ovviamente un video!

In esso si possono focalizzare i punti chiave di un prodotto ma allo stesso tempo l’identità del brand e la sua essenza.

In questo articolo ti spiegheremo perché dovresti utilizzare i video aziendali come mezzo di strategia per il Marketing della tua azienda.

video aziendali

I benefici dei video aziendali

1. Sponsorizzate

I social permettono di poter creare un’incredibile interazione con i video e non c’è nulla di meglio che usarne uno per sponsorizzare il proprio business con efficacia.

Studiando una strategia di Marketing, grazie al Social Media Marketing potrai ottenere risultati importanti sui social, suscitando l’interesse dell’utente che si informerà sull’azienda divenendo un potenziale Lead.

Considera anche che sponsorizzare un video sui canali social ha una spesa enormemente inferiore rispetto a qualsiasi altro canale di pubblicità tradizionale.

2. Immediatezza

Se sei una persona avvezza alla conoscenza di nuovi programmi, magari perchè lo fai per mestiere o per diletto, quante volte ti sarà capitato di guardare un tutorial piuttosto che un testo biblico meno immediato?

Personalmente abbiamo guardato tantissimi video corsi e letto altrettanti libri, e ci siamo resi conto di quanto sia potente questo mezzo di comunicazione.

Ciò nonostante un video non dovrebbe essere lunghissimo in quanto l’attenzione dopo alcuni minuti cala. Perciò creare dei video brevi che vanno dritti al punto, catturando l’attenzione e raccontando una storia dietro al brand, sono la strategia corretta.

4. Scegli il tuo target migliore

Seppur creare un testo efficace e coinvolgente sia assolutamente possibile, la potenza di un video è nettamente superiore in quanto crea inconsciamente una risposta emotiva immediata.

Quante volte ti sarai soffermato nella bacheca di Facebook a vedere un video perché sei rimasto colpito?

Questo accade spesso anche se in realtà non è propriamente di tuo interesse. Pensa invece quanto sia potente questo processo scegliendo il target delle tue sponsorizzate!

Le possibilità creative sono infinite, il limite è solo la tua capacità di espressione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post