È la classica domandona da un milione di dollari. In molti infatti si chiedono se sia meglio rivolgersi ad una Agenzia di Comunicazione, ad una Web Agency o a un Freelance.
È sempre molto difficile scegliere tra le diverse soluzioni perché tutte hanno degli innegabili pregi.
Sul web infatti ci sono un sacco di agenzie e consulenti che operano nel mondo del web marketing e che promettono fantastici piani di comunicazione. Dunque tutte le soluzioni potrebbero risultare giuste, seppur con notevoli differenze di costo e tempi da dedicarti.
Freelance: attenta cura del cliente e costi contenuti
Normalmente per risparmiare ci si può affidare ad un Freelance, il che può essere una scelta ottimale per contenere i costi. Un Freelance ha il pregio di poter dedicare una grande quantità di tempo ad un progetto e talvolta portarsi il lavoro a casa. Ha il tempo di assecondare richieste talvolta non ben definite e che mutano di continuo.
Con un Freelance si ha un importante rapporto face to face in cui si instaura di solito un clima di fiducia tra professionista e cliente e questa fiducia si trasforma spesso in un passaparola che può sicuramente giovare al Freelance per aumentare il proprio bacino di committenti.
Nonostante i prezzi più agevoli e nonostante il maggiore tempo da dedicarti però può essere difficile per un Freelance fornire un servizio ad ampio spettro.
Agenzia di Comunicazione e Web Agency: prezzi più elevati e massima efficienza
L’agenzia di Comunicazione e la Web Agency generalmente hanno un maggior numero di clienti ed i compiti sono ben definiti. Gestiscono progetti importanti e sanno far fronte a numerose richieste in maniera puntuale.
C’è da dire che una buona Agenzia farà di tutto per assecondare le tue richieste pur non avendo probabilmente la flessibilità temporale di un Freelance perché deve stare dietro a: esigenze, date di scadenza e risposte spalmate su un volume maggiore e variegato di clienti, nonché richieste da soddisfare nel minor tempo possibile.
In altre parole il tempo è ridotto all’osso e lo sai… “il tassametro scorre”. Inoltre dietro alcune Agenzie e Web agency ci sono figure come quelle dell’Account Manager che propongono servizi a costi fuori portata per molti.
Il Web Team: la tua squadra di Marketing Digitale
Il Web Team si trova a metà strada tra Agenzia di Comunicazione, Web Agency e Freelance.
Che significa?
Significa che possiamo darti la visione d’insieme e l’efficacia di una Agenzia, la gestione efficiente di maggiori carichi di lavoro ma con un rapporto più diretto e umano proprio come quello che avresti con un Freelance, in modo da dedicarti tutto il tempo necessario.
Lavoriamo per te in esclusiva
Il Web Team ha ideato una clausola di esclusività che consiste nel garantire un lavoro in esclusiva al cliente/partner che sceglie in nostri servizi. Ti guidiamo nel mondo delle opportunità e dello sviluppo del marketing digitale.
Quale è la novità?
In altre parole, finché ci occupiamo del tuo progetto non prendiamo in carico altri lavori di clienti che operano nello stesso settore, in modo da garantire la massima cura e il buon esito del progetto che ci hai affidato.
Quindi se operi nel settore Odontoiatrico a Cagliari, fin tanto che il nostro rapporto di collaborazione sarà attivo, avrai l’esclusiva! Non ci occuperemo infatti di nessuno altro dentista o centro odontoiatrico che lavora nella provincia di Cagliari.
Siamo a disposizione per una chiacchierata senza impegno!
Mi occupo di creare contenuti originali per il web in ottica SEO: pubbliredazionali, testi per siti internet e newsletter; Digital PR e Media Relations. Mi occupo di corrispondenza commerciale Italia/Estero.
Dal 2020 sono Copywriter del Web Team
Potrebbe interessarti anche