Strumenti per digitalizzare la tua impresa

I 5 strumenti per digitalizzare la tua impresa

Non aver paura, esistono gli strumenti per digitalizzare la tua impresa! É un passo che prima o poi occorrerà fare, ciò significa che presto metterai da parte gli strumenti tradizionali ed i flussi di lavoro saranno più agevoli e meno macchinosi del solito. Se in un primo momento la digitalizzazione poteva essere considerata come il semplice passaggio dal cartaceo ai documenti digitali, oggi ci troviamo innanzi a qualcosa di più articolato.

Agenzia di comunicazione

Agenzia di Comunicazione, Freelance o Il Web Team?

È la classica domandona da un milione di dollari. In molti infatti si chiedono se sia meglio rivolgersi ad una Agenzia di Comunicazione, ad una Web Agency o a un Freelance. È sempre molto difficile scegliere tra le diverse soluzioni perché tutte hanno degli innegabili pregi. Sul web infatti ci sono un sacco di agenzie e consulenti che operano nel mondo del web marketing e che promettono fantastici piani di comunicazione. Dunque tutte le soluzioni potrebbero risultare giuste, seppur con notevoli differenze di costo e tempi da dedicarti.

Brand Positioning

Brand Positioning: che cos’è?

Un buon brand positioning è l’arma vincente per essere competitivo nel mercato. É vero oggi si usano troppi termini di origine anglossassone e questo potrebbe generare dubbi o addirittura spaventare chi per la prima volta si affaccia al mondo digital. Ti garantisco che non ti devi preoccupare assolutamente, vogliamo guidarti in un percorso che ti metta a contatto con le più importanti tecniche utili a far emergere il tuo business e renderlo vincente nel tempo, e soprattutto a farti capire il reale valore aggiunto che comportano.

video aziendali

Sfrutta la potenza dei video aziendali

Ci sono davvero molti modi per promuovere la tua azienda utilizzando i video aziendali: animati, dimostrativi, spot e storytelling. I video sono da sempre il mezzo di comunicazione più persuasivo e versatile che esista, e ad oggi, nei Social Media, aumenta sempre più la loro visualizzazione e condivisione. Tramite un video si possono trasmettere in modo semplice e immediato quelle che sono le peculiarità e i punti di forza del proprio business.