Colori: quali scegliere per il tuo brand?

I colori brand hanno un ruolo molto importante sul modo in cui i clienti percepiscono il tuo business. Questo crea però molta confusione: si esagera inserendo davvero troppi colori nella convinzione che questo crei un risalto maggiore. Ma non è assolutamente così. Il compito dei colori nell’ambito del design di un logo è quello di permettere alle persone di ricordarlo facilmente, oltre che a dare una percezione psicologica specifica.

Leggi

Sfrutta la potenza dei video aziendali

Ci sono davvero molti modi per promuovere la tua azienda utilizzando i video aziendali: animati, dimostrativi, spot e storytelling. I video sono da sempre il mezzo di comunicazione più persuasivo e versatile che esista, e ad oggi, nei Social Media, aumenta sempre più la loro visualizzazione e condivisione. Tramite un video si possono trasmettere in modo semplice e immediato quelle che sono le peculiarità e i punti di forza del proprio business.

Leggi

L’importanza del social media marketing per la tua attività

I social media possono essere un ottimo strumento per generare clienti o potenziali clienti. Ma allora perché il 90% delle attività commerciali non li usa in modo corretto? Questo succede perché la maggior parte delle pagine social, vengono aperte con l’idea che basti avere la pagina per attrarre clienti o potenziali clienti. Ma non è così! E una volta capito che così non funziona, si deludono e lasciano la pagina all’oblio, finendo per affermare che i social media non funzionano per acquisire clienti o per vendere, oppure che non ha il budget per farlo gestire.

Leggi